È la Community dei Responsabili del personale delle imprese associate coordinata dall’Area Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare di Confindustria Brescia.
La funzione HR ha un’importanza sempre crescente nelle organizzazioni aziendali. La tradizionale gestione amministrativa non è più sufficiente: l’HR Manager deve giocare il ruolo di facilitatore strategico e promuovere politiche di gestione delle risorse umane innovative, inclusive e sostenibili. Chi non sviluppa queste qualità rischia di non avere gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide di un mercato del lavoro altamente competitivo e in costante evoluzione.
Per questo, attraverso le attività della Community, forniamo supporto e aggiornamento agli esperti delle risorse umane, organizzando momenti esclusivi di approfondimento dedicati al mondo HR, con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e buone prassi e la creazione di proficue relazioni.
Oggi, la capacità delle imprese di sapersi raccontare costituisce un elemento imprescindibile per attrarre, coinvolgere e trattenere i talenti.
All’HR Manager sono richieste leadership, empatia e pensiero innovativo: tutte qualità che si traducono in strategie di comunicazione efficace e politiche di gestione HR ispirate al dialogo, alla collaborazione e all’inclusione.
Ecco perché il tema guida del nuovo ciclo di incontri è: PEOPLE CONNECTIONS: RELAZIONI E INTERAZIONI NELLA GESTIONE HR.
In allegato il programma degli eventi 2025.
Per informazioni e iscrizioni alla Community:
Federica Bassoli - 030 2292224
Orazio Salvatore - 030 2292245
Segreteria – Giorgia Berselli 030 2292247