Cassa Depositi e Prestiti, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tunisi e l'Unione Tunisina dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato, l'Agenzia ICE a Tunisi, SIMEST, Confindustria Assafrica e la Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria organizza un evento di presentazione di CDP Business Matching sul mercato tunisino.
L’evento approfondirà le principali tendenze del mercato tunisino e le opportunità di collaborazione tra aziende italiane e locali nei principali ambiti di interscambio, con un approfondimento sul settore agribusiness. Saranno inoltre presentati i principali strumenti finanziari che CDP mette a disposizione delle imprese nell'ambito della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.
Interverranno esperti ed esponenti istituzionali e imprenditoriali dei due Paesi: in particolare si segnala la partecipazione – lato tunisino– di rappresentanti del Ministero dell'Economia e della Pianificazione, della Banca Centrale Tunisina, di FIPA Tunisia, l'Agenzia per la promozione degli investimenti esteri, e UTICA - l'Unione Tunisina dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato.
Seguiranno incontri B2B tra le imprese partecipanti: un team di specialisti CDP fornirà assistenza nell’organizzazione dei meeting. Le imprese potranno richiedere un servizio di interpretariato simultaneo durante gli incontri.
La partecipazione all’evento e agli incontri B2B è completamente gratuita.
Lingua di lavoro: italiano / francese.
Le imprese associate potranno usufruire del Premium Code CONF2024 durante la fase di registrazione e profilazione alla piattaforma, che darà la possibilità di accedere a informazioni aggiuntive sulle controparti estere e ad un supporto specifico nel corso degli incontri B2B.
Per iscriversi all’iniziativa seguire i link: ISCRIZIONI . Dopo la procedura on line, si chiede di darne gentilmente notifica a estero@confindustriabrescia.it .
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.