Si segnala che l’ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, intende organizzare, in collaborazione con Confindustria Marmomacchine, la partecipazione collettiva delle aziende del settore lapideo alla fiera COVERINGS 2022, che si svolgerà dal 5 all'8 aprile 2022 presso il Convention Center di Las Vegas (Nevada -USA).
Coverings, manifestazione che si svolge con cadenza annuale, rappresenta una delle più importanti fiere per i rivestimenti in ceramica e pietra naturale/marmo sul mercato nordamericano, configurandosi come piattaforma di riferimento per i professionisti e gli operatori interessati a soluzioni innovative nel settore e che sono alla ricerca di nuove tendenze.
All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da 150 piedi quadri (corrispondenti a ca. 14 mq.).
Restano a carico degli espositori i costi relativi all'assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE. Dettagli dell’offerta in allegato.
Nel caso in cui persistessero, in prossimità dell'evento, misure anti-covid tali da limitare gli spostamenti, le imprese partecipanti sarebbero comunque tenute a presidiare lo spazio assegnato con proprio agente/rappresentante/personale locale, anche appositamente reclutato, eventualmente con il supporto dell'Ufficio ICE di Miami, che fornirebbe alle ditte partecipanti il contatto di un'impresa locale che effettua il servizio di ricerca hostess.
Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 14 gennaio 2022:
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare informativa in allegato con i dettagli di partecipazione e di selezione delle Aziende partecipanti.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia tel. 030 2292 331, e-mail: estero@confindustriabrescia.it.