Si segnala che l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO (centri commerciali, mall e outlet) nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione.
In questo ambito, l'Agenzia ICE ha siglato un nuovo accordo con il partner MITCHELLS, gruppo statunitense attivo nel settore della moda uomo e donna (https://shop.mitchellstores.com/).
L’accordo si propone l'obiettivo di valorizzare le aziende e i designer italiani nei settori di abbigliamento, pelletteria e gioielleria già fornitori del Gruppo, attraverso una serie di azioni promozionali offline e online, da realizzarsi entro dicembre 2023 presso otto punti vendita del gruppo.
Il Gruppo MITCHELLS è inoltre interessato a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze con prodotti esclusivi, chiedendo di ricevere manifestazioni di interesse da parte di aziende produttrici di abbigliamento uomo e donna, borse e cinture, gioielleria, secondo le specifiche di seguito indicate.
L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottoporrà le candidature, che dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2023, al partner MITCHELLS, che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende d'interesse.
Potranno presentare la propria candidatura le aziende italiane con produzioni già avviate e di alta qualità, che abbiano un sito web in inglese e un profilo Instagram, per valutare l'inserimento delle seguenti categorie di prodotto:
L'Agenzia ICE declina ogni responsabilità nella selezione effettuata dal Gruppo MITCHELLS, che potrebbe selezionare le aziende anche successivamente al periodo di campagna promozionale.
Le aziende interessate a presentare la propria candidatura dovranno:
Si chiede inoltre di allegare alla PEC la seguente documentazione:
- Copia aggiornata della visura camerale (non più vecchia di 6 mesi)
- Copia del documento d'identità del legale rappresentante.
La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di partecipazione. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento
Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.
Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare di ICE Agenzia in allegato.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.