PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
✔ 12/04 - AGG. RLS - LAVORATORI NOTTURNI: IGIENE DEL SONNO, CONSUMO DI ALCOL E SOSTANZE STUPEFACENTI, LAVORO ISOLATO : Il comma 11, art. 37, del D.Lgs. n. 81/2008 sancisce l'obbligo dell'aggiornamento periodico per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. I seminari di aggiornamento trattano aspetti gestionali e tecnico/normativi, per consentire ai partecipanti di svolgere al meglio il proprio ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. La durata dell'aggiornamento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza è di 4 ore per le aziende che occupano fino a 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
✔ 19/04 - AGG. RSPP/ASPP - I REQUISITI DEI DPI: Il corso offre una panoramica sui requisiti dei DPI e l'illustrazione della documentazione tecnica redatta dal fabbricante ai sensi del Regolamento 425/2016.
✔ 26/04 - AGG. RSPP/ASPP - LA PIANIFICAZIONE E IL CONTROLLO ECONOMICO DELLA PREVENZIONE DEI RISCHI: Il corso intende tramettere ai partecipanti gli elementi di pianificazione manageriale della sicurezza aziendale in ottica economico/finanziaria, con particolare riferimento all'analisi di costi e ricavi per l'inserimento di nuove figure in azienda, al fine di creare situazioni migliorative senza interventi aggiuntivi e con l'utilizzo di strumenti di finanza agevolata.
✔ 29/04 - IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - MODULO B COMUNE A TUTTI I SETTORI: Il percorso formativo pone l'attenzione sulla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro correlati alle specifiche attività lavorative previste dai settori Ateco di riferimento.
SCOPRI TUTTI I CORSI IN PARTENZA
I corsi si terranno in presenza presso la sede di ISFOR.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare - interamente o parzialmente - la partecipazione dei tuoi dipendenti tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
Per maggiori informazioni:
Segreteria ISFOR
030.2284511 - info@isforbrescia.it