PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
✔ 09/05 - L'ORGANIZZAZIONE DELLA FUNZIONE ACQUISTI: Il corso intende ridisegnare le caratteristiche e le competenze necessarie per ottimizzare la funzione acquisti consentendo, da un lato, di pianificare e monitorare lo sviluppo dei ruoli tipici della funzione, dall'altro, di applicare metodi e strumenti volti sia all'integrazione con i fornitori sia alla riduzione dei costi gestionali e, al contempo, al miglioramento della qualità e dell'efficacia del servizio.
✔ 14/05 - IL RUOLO DEL CAPO REPARTO NELL'ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA: Il corso si propone di trasferire ai partecipanti la consapevolezza del ruolo attivo e responsabile che il capo reparto deve svolgere, fornendo le competenze tecniche e gestionali utili per applicare procedure e istruzioni operative definite dalla struttura organizzativa di appartenenza.
✔ 19/05 - MIGLIORAMENTO IN REPARTO: I SETTE STRUMENTI STATISTICI DELLA QUALITÀ: Il corso si propone di far sperimentare ai partecipanti, con esercitazioni pratiche e casi studio, l'utilizzo dei sette strumenti statistici della qualità, che, se utilizzati correttamente ed opportunamente integrati, possono portare notevoli contributi alla lettura e alla comprensione dei dati sintetizzandoli e comunicandoli in forma immediata.
✔ 20/05 - GESTIONE DELLA MANUTENZIONE PROFESSIONALE: Il corso intende fornire gli strumenti per la programmazione della manutenzione a breve e lungo periodo, approfondire i concetti generali dei costi della manutenzione (guasti, perdite, ripristini) e far conoscere i concetti Lean del Total Productive Maintenance (TPM).
✔ 27/05 - STRUMENTI PER UN MAGAZZINO EFFICIENTE: Il corso si propone di fornire elementi conoscitivi e metodologici legati all'organizzazione, alle tecnologie, alla realizzazione e alla gestione del magazzino mediante specifici approfondimenti sulle diverse tecniche di progettazione del layout di magazzino, sulle logiche e i criteri di stoccaggio delle merci e sui differenti sistemi di prelievo dei materiali.
✔ 04/06 - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA LOGISTICA DEGLI APPROVVIGIONAMENTI: Il corso si propone di illustrare le finalità e i concetti strategici ed operativi della logistica degli approvvigionamenti analizzando, con case study, simulazioni e lavori di gruppo, le principali problematiche organizzative e gestionali della catena logistica di fornitura, dei flussi e delle scorte.
La tua azienda ha necessità formative specifiche? Contattaci: possiamo progettare un corso basato sulle vostre esigenze!
SCONTI E AGEVOLAZIONI
10% di sconto per iscrizioni pervenute entro i 30 giorni precedenti alla data di avvio del corso.
20% di sconto a partire dalla seconda iscrizione da parte della stessa azienda (in caso di iscrizione di più collaboratori al medesimo corso; non cumulabile al precedente sconto).
Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare - interamente o parzialmente - la partecipazione dei tuoi dipendenti tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Segreteria didattica
030.2284511 | info@isforbrescia.it