Si segnala che in vista dell’apertura di Expo 2025 Osaka il prossimo 13 aprile, è prevista la partecipazione di una delegazione Confindustria guidata dalla Vice Presidente per l’Export e Attrazione investimenti Barbara Cimmino alla giornata di inaugurazione del 13 aprile p.v., a cui farà seguire un incontro con il Keidanren - Confindustria giapponese - a Tokyo.
“Progettare la Società del Futuro per le nostre Vite” è il tema della prossima Expo nel 2025 ad Osaka che pone l’essere umano al centro dello sviluppo e dell’innovazione con l’obiettivo di creare un grande evento centrato sull’umanesimo delle scienze della vita, delle politiche economiche e sociali, delle tecnologie e della digitalizzazione dei sistemi di apprendimento, informazione e comunicazione. Il tema del Padiglione Italia sarà “L’arte rigenera la vita”.
All’Esposizione Universale partecipano 160 Paesi e sono attesi circa 30 milioni di visitatori provenienti dal Giappone e dai principali Paesi asiatici.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.