Si segnala che Italy – America Chamber of Commerce di New York ed ExportUSA New York Corp organizzano l’iniziativa "America Buys Italian", in cui l’enogastronomia italiana incontra la GDO americana.
Nello specifico, nelle giornate 8 - 9 - 10 ottobre 2024, i rappresentanti delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Peschiera del Garda, nella suggestiva cornice del Resort “Le Ali del Frassino”, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del territorio italiano negli States.
Grazie a questa iniziativa, le imprese italiane avranno l’opportunità di vedere i propri prodotti negli scaffali dei supermercati di nicchia dal Connecticut al Minnesota, passando per Michigan, Indiana, Illinois, Wisconsin, Iowa, sino al Missouri. Sarà un’occasione unica per le aziende interessate a presentare i propri prodotti e creare così un piccolo angolo di Italia nell’entroterra degli Stati Uniti d’America.
Le Catene presenti:
Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:
Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire, scrivendo a estero@confindustriabrescia.it
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.