Acquisire gli strumenti e le tecniche più innovative per gestire efficacemente i processi di vendita e le dinamiche di integrazione con le altre aree aziendali: questo l'obiettivo del Master Commercial & Sales Management, proposto da ISFOR in collaborazione con Risorsa Uomo e Gummy Industries.
Il percorso formativo, in partenza il 9 aprile, si compone di 68 ore, due macro aree:
1) Strategia Commerciale e Marketing
2) Vendite e Negoziazioni
durante le quali i partecipanti lavoreranno per acquisire strumenti di pianificazione commerciale e di marketing e per apprendere le più evolute tecniche di vendita e di negoziazione commerciale, anche in contesti internazionali, con particolare attenzione ai nuovi strumenti digitali.
Durante il percorso i partecipanti costruiranno il piano strategico commerciale per il 2025, per la loro azienda, attraverso l’elaborazione di un project work che verrà presentato alla fine del master.
Il percorso, caratterizzato da un approccio esperienziale e da metodologie «activity-based», prevede un assessment iniziale, dedicato alla conoscenza delle singole realtà ed esigenze, all’analisi delle strategie commerciali fino ad ora adottate e alla condivisione di obiettivi.
La formazione si terrà presso la sede di ISFOR ma sarà possibile, su richiesta, seguire singole lezioni anche a distanza.
L’iscrizione può essere finanziata tramite Bando Formazione Continua di Regione Lombardia, Conto Formazione Fondimpresa/Fondirigenti, rimborso di Confindustria Brescia per le aziende associate, Bando della C.C.I.A.A. di Brescia per le PMI.
La struttura di ISFOR è a disposizione per supportare gratuitamente le imprese nella valutazione/gestione degli strumenti di finanziamento disponibili.
In allegato programma completo e scheda d’iscrizione.
Per maggiori dettagli contattare Anna Maffina | 0303 2284.511 a.maffina@isforbrescia.it
Qui la pagina ufficiale del Master sul sito di ISFOR > Executive Master in Commercial and Sales Management