Musica e solidarietà si uniscono per un evento in programma lunedì 24 marzo, ore 20.45. Il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de "La Vita è Bella", salirà sul palco del Teatro Grande di Brescia per un concerto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, a sostegno della Fondazione Spedali Civili e del progetto "La pappa più buona che c'è".
L'obiettivo? Finanziare la realizzazione del reparto dedicato alla preparazione delle sacche per la nutrizione dei bambini nati prematuri.
I biglietti sono disponibili qui: https://www.vivaticket.com/it/ticket/nicola-piovani-note-a-margine/255612?culture=it-it
Sono quasi 580, ogni anno, i bambini nati prematuri o con patologie neonatali o altri problemi seguiti nei reparti dell’ospedale Civile che possono essere nutriti solo con l’alimentazione parenterale, ossia tramite infusione delle sostanze nutrienti direttamente in vena, come vera terapia salvavita.
Per questo, la Fondazione Spedali Civili ha ideato il progetto «La pappa più buona che c’è» che punta alla realizzazione – all’interno della Farmacia ospedaliera – delle sacche di alimentazione da destinare a ogni piccolo paziente che ne ha bisogno. Sacche che devono essere preparate in ambienti sterili e secondo rigidi standard di sicurezza e qualità.
Per rispondere alla richiesta d’intervento arrivata direttamente dall’ospedale, i Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia hanno deciso di contribuire organizzando un concerto del maestro e compositore Nicola Piovani, per raccogliere fondi, in programma per il 24 marzo, ore 20.45, al Teatro Grande di Brescia.
Il progetto richiede tecnologie molto avanzate, per cui saranno necessari anche interventi edili per adattare gli spazi. La cifra prevista è di circa 350 mila euro (Per approfondire, è disponibile la news della conferenza stampa del progetto).
I biglietti sono disponibili su Viva Ticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/nicola-piovani-note-a-margine/255612?culture=it-it