Vi segnaliamo l’appuntamento dei prossimi 2, 3 e 4 ottobre al padiglione fieristico di Brescia con FUTURA EXPO, manifestazione voluta da Camera di Commercio e Probrixia, e fortemente sostenuta anche dalla nostra Associazione.
Futura Expo si propone di essere una nuova esperienza per promuovere la sostenibilità in tutte le sue declinazioni. Nello specifico, quella sociale, verificando come impattano le scelte di management sulle persone, quella ambientale, favorendo un’economia circolare attenta al green e, naturalmente, quella del profitto, che deve essere capace di inglobare le precedenti creando una solida base economica nel lungo periodo.
Aperta all’intera cittadinanza, la manifestazione vedrà la partecipazione di moltissime aziende associate, oltre a numerose altre realtà locali.
Come Confindustria Brescia, oltre ad essere tra i main partner, disporremo di uno stand dove racconteremo la “nostra” sostenibilità e daremo visibilità a quanto Fondazione AIB, Ramet e Cluster Lombardo della Mobilità hanno fatto e fanno in merito.
Daremo evidenza anche ai bilanci e documenti di sostenibilità delle aziende che hanno ritenuto di condividerlo con noi. Ci troverete nel primo stand, all’ingresso della fiera.
In particolare, domenica 2 ottobre, l’ex inviato de “Le Iene”, Marco Berry, sarà protagonista tra gli spazi del nostro stand e quelli della manifestazione con interviste ad hoc sulla sostenibilità, insieme a speech e racconti sempre sul tema, che coinvolgeranno i partecipanti in un dialogo interattivo
Il Gruppo Giovani Imprenditori, poi, condividerà con Intesa Sanpaolo un’area destinata a speech e incontri (padiglione 2 Startup & Finanza); ospiterà numerose testimonianze, anche di start up, per raccontare nuove modalità per traguardare alla sostenibilità. In allegato trovate l’elenco dei vari appuntamenti.
Attività organizzate dai nostri Giovani Imprenditori
Domenica 2 ottobre
Lunedì 3 ottobre
Martedì 4 ottobre
Ci sarà con uno stand tutto suo anche InnexHUB, di cui Confindustria Brescia è socio fondatore; racconterà la propria visione in chiave digitale.
Insomma, in FUTURA EXPO ci sarà tanto di Confindustria Brescia, e non solo.
Futura Expo inoltre, ospiterà l’Assemblea Generale della nostra Associazione, dal titolo “Il senso del tempo”, calendarizzata martedì 4 ottobre, alle ore 17:00, all’interno del PalaLeonessa A2A.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-futura-expo-2022-410439875717