Si segnala che ICE-Agenzia in collaborazione con ANIE, Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, organizza una Missione di aziende italiane del settore Elettrotecnica ed Elettronica che si terrà in Kenya e Tanzania, dal 14 al 18 luglio 2025. L’iniziativa si inquadra nelle azioni di internazionalizzazione a supporto della presenza delle imprese italiane del comparto nel continente africano, e ha l’obiettivo di creare opportunità commerciali attraverso momenti di incontro con controparti locali nei Paesi target, Kenya e Tanzania.
La tappa di Nairobi è obbligatoria, mentre quella di Dar es Salaam è fortemente suggerita.
I settori focus dell'iniziativa sono:
Tecnologie per la filiera degli edifici (tra cui Componenti e sistemi per impianti, Sicurezza e automazione degli edifici, Illuminazione, Ascensori e scale mobili)
Tecnologie per la filiera dell’energia elettrica (tra cui Generazione di energia, Trasmissione e Distribuzione di Energia, Energie Rinnovabili, Cavi e conduttori elettrici)
Tecnologie per la filiera dell’industria (tra cui Automazione industriale, manifatturiera e di processo, Componenti Elettronici)
Le richieste di adesione verranno accolte dal 28 aprile al 13 maggio nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare informativa in allegato. La documentazione relativa all’iscrizione sarà da inviare da PEC aziendale all’indirizzo PEC innovazione@cert.ice.it inserendo in cc l’indirizzo estero@confindustriabrescia.it.
La quota di partecipazione è di 500,00 + IVA euro.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia, e-mail: estero@confindustriabrescia.it.