TECNICHE DI VENDITA SU MISURA
FINALITÀ
La particolare situazione economica che stiamo vivendo ha reso ancora più complesso il ruolo del venditore, che si trova ad affrontare clienti sempre più esigenti e attenti al prezzo, spesso orientati a non considerare le differenze qualitative tra i prodotti offerti.
In questo contesto, il venditore deve cercare di assumere un ruolo nuovo, che porti il cliente a percepirlo come un proprio consulente in grado di aiutarlo ad effettuare la scelta più corretta. Per questo motivo il venditore deve aumentare la conoscenza dei prodotti che propone e deve soprattutto conoscere i principi della comunicazione e della negoziazione, per poter instaurare una relazione efficace con il cliente, presupposto fondamentale di qualsiasi vendita.
Il corso intende fornire ai partecipanti, con esercitazioni, prove pratiche e simulazioni le logiche e gli strumenti fondamentali per impostare un buon processo di vendita, ponendo particolare attenzione ai principi della comunicazione efficace in ambito commerciale.
Oltre all'attività d'aula, ogni partecipante potrà fruire di una sessione personale di approfondimento con il docente, compresa nel costo, in call-conference (Skype o altro), della durata complessiva di due ore per rendere ancora più aderenti alla propria operatività quotidiana gli argomenti appresi.
DESTINATARI
Venditori, agenti, addetti all'amministrazione delle vendite, tecnici addetti al servizio clienti e all'assistenza post vendita.
DOCENTE
ZANELLA NICOLA - Consulente e formatore, esperto di organizzazione, sviluppo commerciale, marketing e branding e autore di diversi libri in materia
CALENDARIO
22-09-2022 dalle 09:00 alle 18:00
07-10-2022 dalle 09:00 alle 18:00
COSTO
€ 700 +IVA
Il corso si tiene in presenza presso la sede di ISFOR.
Su richiesta, viene garantita la possibilità di partecipare alla formazione in modalità a distanza.
Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la partecipazione dei tuoi dipendenti tramite il Conto Formazione aziendale senza alcun costo di gestione delle pratiche da parte di ISFOR.
In alternativa, per le aziende associate a Confindustria Brescia, è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto per la formazione svolta con ISFOR, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
Per maggiori informazioni:
Segreteria didattica
030.2284511 - info@isforbrescia.it