Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di quadri, impiegati e operai promosso dalle Parti Sociali rappresentate da Confindustria, CGIL, CISL e UIL.
È nato nel 2003 ed è il più importante in Italia, aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. L’obiettivo principale del Fondo è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione, lo sviluppo e la competitività.
Il Conto Formazione è un conto a completa disposizione dell'azienda titolare e può essere utilizzato per finanziare la formazione dei dipendenti nei tempi e con le modalità che l'azienda ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.
Grazie alle risorse del Conto Formazione, è possibile finanziare la partecipazione a:
Il 31 dicembre, ogni anno, una quota delle risorse che affluiscono sul Conto Formazione, se non utilizzata, va in scadenza.
Per non perdere la disponibilità diretta di questa somma, l'azienda deve presentare un piano formativo, entro e non oltre questo termine, con un finanziamento almeno pari al suo ammontare.
Qualora aveste bisogno di una consulenza gratuita, ISFOR è a disposizione per verificare le risorse del vostro Conto Formazione e progettare i percorsi formativi da realizzare.
Contattaci per maggiori informazioni:
Alessandro Guatta | 030.2284510 - a.guatta@isforbrescia.it
Alessandra Boffelli | 030.2284539 - a.boffelli@isforbrescia.it