PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
✔ 18/02 - IL MODELLO ORGANIZZATIVO DI GESTIONE EX D.LGS 231/01: FOCUS SUI REATI DERIVANTI DALLE OPERAZIONI DOGANALI: Il seminario ha lo scopo di illustrare i reati di contrabbando a seguito dell'introduzione dell'art. 25-sexiesdecies del D.Lgs 231/2001; in modo particolare vengono analizzate le condotte che potrebbero esporre le società a tali contestazioni.
✔ 20/02 - LA GESTIONE INTERNAZIONALE DEI DIPENDENTI E DEGLI AMMINISTRATORI: TRASFERTA, DISTACCHI E PERDITA DI RESIDENZA FISCALE: Il seminario illustra gli strumenti necessari ad affrontare la crescente richiesta di mobilità dei lavoratori in ambito internazionale, analizzando il regime di distacco e di trasferimento dei dipendenti e i necessari adempimenti legali, fiscali e previdenziali.
✔ 06/03 - NORMATIVA EPR: LA RESPONSABILITÀ ESTESA DEL PRODUTTORE E GLI OBBLIGHI DI CHI VENDE IN EUROPA: Il seminario si pone l'obiettivo di fornire conoscenze circa la Direttiva UE sui rifiuti e i suoi risvolti in termini legali, ambientali, commerciali e di compliance aziendale interna.
✔ 19/03 - RAPPORTI COMMERCIALI E CONTRATTUALI CON GLI STATI UNITI: Il corso si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti per compendere e conoscere le criticità e le opportunità che i più diffusi contratti d'impresa presentano negli Stati Uniti, unitamente all'individuazione delle norme cogenti di applicazione necessaria; questo consente di ottenere un vantaggio competitivo notevole per la gestione strategica dei rapporti aziendali.
✔ 09/04 - DA EXPORT MANAGER A PROJECT MANAGER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: Il corso ha la finalità di accompagnare i partecipanti all'utilizzo di un metodo che li aiuti ad affrontare, in via preventiva, tutti gli aspetti cruciali per il raggiungimento di un obiettivo internazionale, distribuendo responsabilità e ruoli, nonché di evidenziare le caratteristiche strategiche del Project Manager/Export Manager.
✔ 22/04 - ORIGINE DELLE MERCI: IMPLICAZIONI OPERATIVE: Il corso si propone di fornire un quadro di riferimento univoco sulla normativa riguardante l'origine non preferenziale e l'origine preferenziale delle merci, di fornire informazioni utili per poter usufruire di esenzioni e riduzioni daziarie nell'interscambio con i Paesi esteri e di illustrare le procedure doganali e fiscali per poter utilizzare correttamente il traffico di perfezionamento passivo e gli accertamenti doganali di verifica dell'origine delle merci.
SCONTI E AGEVOLAZIONI
10% di sconto per iscrizioni pervenute entro i 30 giorni precedenti alla data di avvio del corso.
20% di sconto a partire dalla seconda iscrizione da parte della stessa azienda (in caso di iscrizione di più collaboratori al medesimo corso; non cumulabile al precedente sconto).
Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare - interamente o parzialmente - la partecipazione dei tuoi dipendenti tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Segreteria didattica
030.2284511 | info@isforbrescia.it