Si segnala che nella mattinata del 26 febbraio p.v. l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia organizza, nell’ambito delle attività finalizzate all’apertura di nuovi canali commerciali e allo sviluppo dei piani di internazionalizzazione delle proprie associate, un desk dedicato alla ricerca partner negli STATI UNITI. Gli incontri individuali gratuiti si svolgeranno da in presenza, presso la sede di Confindustria Brescia con un funzionario dell’Area Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia ed il team di Informest Consulting (società di servizi
specializzata nei servizi di supporto alle imprese per lo sviluppo commerciale nei mercati internazionali) tra cui il Country Manager STATI UNITI, che opera localmente come esperto del mercato americano.
STATI UNITI: Il programma del rinnovo infrastrutturale, industriale e della transizione verso la green economy degli Stati Uniti prevede un tale livello di investimenti da permettere alle aziende Italiane, anche di piccola e media dimensione, un elevato e crescente coinvolgimento come partner commerciali di medio e lungo termine.
Settori principali: meccanica strumentale, meccatronica, macchinari, attrezzature, componentistica per applicazioni in Agricoltura, Automotive, Automazione industriale, Attrezzature Meccaniche, Packaging, Meccano-tessile; settore arredi e complementi d’arredo di fascia alta. Tali settori presentano trend e volumi in crescita; i buyer americani apprezzano la capacità di innovazione e l’alto livello di customizzazione delle imprese italiane del comparto della meccanica strumentale ed allargata.
Settori di interesse più noti: Made in Italy del agrofood e della moda.
L’incontro, gratuito, si svolgerà a livello individuale per motivi di riservatezza e per meglio focalizzare gli obiettivi di ciascuna Azienda. Si precisa che, in caso di contatti successivi e di avvio di un progetto di penetrazione commerciale, il rapporto sarà a pagamento, naturalmente con tariffe preferenziali per gli associati a Confindustria Brescia.
Informest Consulting dopo l'incontro individuale farà seguire un'analisi personalizzata di prefattibilità - sulle potenzialità di mercato, canali commerciali, tipologia di clienti - gratuita di primo orientamento e senza vincoli rispetto al prodotto e alle opportunità specifiche di ciascuna azienda.
Gli appuntamenti saranno fissati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste da parte delle aziende, fino al completamento dell’agenda. A chiusura dell’agenda l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia provvederà a comunicare a ciascun partecipante l’orario dell’incontro.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione allegata ed inoltrarla all’indirizzo estero@confindustriabrescia.it entro il 16 febbraio p.v.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.