Si segnala che anche quest’anno ha preso avvio la 4° edizione di Tender Lab, il progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE in collaborazione con partner territoriali che offre alle PMI italiane un percorso di formazione e accompagnamento verso la partecipazione alle gare d’appalto internazionali (tender).
Gli obiettivi del percorso formativo sono: sensibilizzare le PMI italiane sulle opportunità dei tender internazionali, incrementare le conoscenze, competenze tecniche e le strategie mirate per presentare offerte di successo.
Tender Lab è un percorso di formazione gratuito e integrato che si compone di interventi in presenza e da remoto, secondo il seguente calendario:
MODULO 1
Navigare le Fonti – Fase di formazione online: è possibile rivedere lar egistrazione del
webinar al seguente link.
MODULO 2
Tender Lab Focus Servizi – Fase d’aula: Modulo che si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Piacenza (Via IV Novembre 132, Piacenza) i prossimi 18 e 19 Febbraio 2025 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
MODULO 3
Fase di coaching e follow up: La fase di coaching si svolgerà nel mese di giugno 2025 avendo partecipato per due giornate ad almeno una delle tappe territoriali del primo semestre del 2025.
LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA È GRATUITA. Per partecipare alla fase d’aula è richiesta la presa visione delle video-pillole Tender Lab e del webinar Navigare le Fonti (MODULO 1 Ordinario) disponibili gratuitamente online sulla piattaforma ICE di e-learning Train2Markets come pre-requisito per la partecipazione ai corsi in aula e al coaching.
Per iscriversi al percorso formativo, è necessario compilare il form di adesione online entro il 14 febbraio p.v.. Dopo la procedura online si prega di darne notifica all’indirizzo: estero@confindustriabrescia.it.
Per maggiori informazioni in merito ai contenuti e alle modalità di fruizione del percorso si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.