Si segnala che, nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l’Ufficio Servizi Integrati per l’Internazionalizzazione e la Digitalizzazione di Agenzia ICE ha sottoscritto un accordo con la catena italiana Eataly con l’obiettivo di aumentare la visibilità, la distribuzione e le vendite dei prodotti italiani sui mercati target, consolidare e migliorare la performance dei marchi italiani già presenti sul territorio, promuovere l'immagine del Made in Italy attraverso azioni di marketing, sia tradizionali in store che online.
La partecipazione al progetto prevede il coinvolgimento di 4.005 aziende italiane, di cui 110 nuovi fornitori divisi tra 7 mercati diversi (Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Svezia).
Le aziende italiane selezionate avranno la possibilità di avviare un dialogo commerciale con il partner ed essere scelte come nuovi fornitori.
L’accordo pone a carico di Eataly lo sviluppo di un’ampia campagna di comunicazione online e offline, della durata di 12 mesi, interamente finanziata da Agenzia ICE in collaborazione con Eataly, per promuovere l’acquisto di prodotti italiani nei mercati target.
Le aziende interessate a prendere parte al progetto dovranno seguire i seguenti step:
Per maggiori dettagli in merito alle condizioni dell’offerta e alle modalità di partecipazione si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.