Si segnala che, nell'ambito della realizzazione degli obiettivi previsti dal Pilastro IV del Patto per l'Export, l’accordo di collaborazione con la piattaforma Maison&Object and more (MOM) intende sostenere il processo di digitalizzazione ed internazionalizzazione delle PMI italiane, e, in particolare accrescere il consumo di autentici prodotti italiani in Francia ed incrementare l’export Made In Italy attraverso il mercato francese.
La partecipazione al progetto è limitata ad un numero massimo di 400 aziende di cui 100 di nuovo inserimento. Per le 400 aziende italiane selezionate, Maison&Objet creerà un online store denominato “I love Italia".
Il progetto realizzato dall’Agenzia ICE in collaborazione con Maison&Objet permette alle aziende aderenti di beneficiare GRATUITAMENTE del flusso di traffico generato dalla campagna di comunicazione online e offline a favore delle aziende italiane partecipanti che include: banner sulla homepage di MOM relativi alla vetrina Made in Italy e, a rotazione, ai prodotti delle aziende partecipanti; newsletter e DEM indirizzate alla comunità dei professionisti del settore; promozione sui social media con adv e articoli specializzati; Google SEA e Microsoft SEA. È prevista inoltre la promozione della vetrina Made in Italy durante la fiera fisica di Maison&Objet.
Rimangono a carico delle aziende partecipanti i costi relativi alle vendite.
Settori ammessi
· Arredo (arredamento di interni, arredo esterno, arredo giardino, arredo bagno, arredo ufficio);
· Design (complementi d’arredo, decorazioni per interni ed esterni, servizi da tavola etc.);
· Illuminazione (da interno e da esterno);
· Edilizia;
· Moda;
· Prodotti per bambini;
L’elenco dettagliato di tutti i prodotti ammessi è disponibile a questo link.
Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione online, fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.
Al termine della compilazione del modulo le aziende riceveranno via e-mail un file PDF da compilare, firmare (con firma digitale o con timbro e firma autografa) ed inviare via PEC all'indirizzo ecommerce@cert.ice.it e in cc a estero@confindustriabrescia.it con oggetto "Adesione progetto ICE/MOM".
Per maggiori dettagli si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.