Si segnala che ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende sondare il vostro interesse a partecipare ad una collettiva presso la manifestazione fieristica WNE-WORLD NUCLEAR EXHIBITION 2025 (https://www.world-nuclear-exhibition.com/en-gb.html), che si terrà in Francia, a Parigi, presso il comprensorio fieristico Paris Nord-Villepinte, nel periodo 4-6 novembre 2025.
La fiera WNE-World Nuclear Exhibition è un evento internazionale di riferimento per tutti gli attori dell’industria nucleare civile e riunisce ogni due anni a Parigi i professionisti dell’intera catena del valore, che contribuiscono ogni giorno all’eccellenza del settore. Inoltre, la fiera rappresenta un momento nel quale i professionisti definiscono il futuro del settore stesso, considerando l’importanza dell’industria nucleare civile per la creazione di una società a basse emissioni di carbonio.
Nel 2023 ICE-Agenzia ha ritenuto strategico realizzare una prima partecipazione collettiva italiana alla fiera, con l’obiettivo di far
conoscere meglio in campo internazionale le competenze e capacità nucleari italiane e ribadire come l’industria nazionale rappresenti un credibile partner per future opere realizzative in Europa e nel mondo. L’Italia può infatti contare sull’eccellenza dell’industria nazionale che contribuisce alla supply chain europea per le nuove realizzazioni di impianti nucleari, sia avanzati
(disponibili sul mercato o in via di certificazione/licencing) che innovativi (ancora in fase di sviluppo pre-competitivo).
Essendo il presente un sondaggio le informazioni sul costo sono a titolo meramente indicative ma è possibile prevedere una quota di circa 400 €/ mq + IVA.
L’iniziativa non ha ancora ottenuto il finanziamento e pertanto questa comunicazione è diffusa al fine di sondare l’interesse delle aziende italiane nel caso in cui si volesse organizzare una collettiva italiana alla prossima edizione della WNE, a novembre 2025.
L’effettiva realizzazione del Padiglione Italia è subordinata al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti e all’ottenimento dell’approvazione amministrativa.
Le aziende interessate all’evento potranno segnalare il proprio interesse compilando la Scheda Sondaggio WNE 2025 a questo link SONDAGGIO entro il 22 novembre 2024.
Rispondere al sondaggio non vincola in alcun modo né l’impresa né ICE-Agenzia. Si chiede di darne notifica all'ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all'indirizzo estero@confindustriabrescia.it .
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.