Lunedì 31 marzo Confindustria Brescia ha ospitato il seminario “GOVERNANCE: uno sguardo al pilastro ESG dimenticato”.
L’incontro, nato dalla collaborazione fra Confindustria Brescia e l’ODCEC di Brescia (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) e, primo appuntamento del ciclo di seminari “Voci e percorsi ESG nell’impresa”, si è focalizzato sulla diffusione delle pratiche di Governance fra le realtà del territorio. Si tratta di un aspetto quanto mai cruciale, alla luce della sempre più diffusa consapevolezza che, fra i tre pilastri ESG, la Governance sia quello centrale, essendo un fattore determinante per la trasparenza, integrità e solidità delle imprese, all’interno di un quadro sempre più complesso e regolamentato.
Nel seminario, ampio spazio ai risultati di un’indagine condotta dal Centro Studi di Confindustria Brescia, volta ad approfondire lo stato di implementazione (attuale e prospettico), del pilastro Governance fra le realtà del territorio.
Dopo i saluti istituzionali di Franco Gussalli Beretta (Presidente Confindustria Brescia) e di Severino Gritti (Presidente ODCEC Brescia), sono intervenuti – moderati dal giornalista Stefano Martinelli: Davide Fedreghini (Centro Studi Confindustria Brescia) e Tommaso Ganugi (Centro Studi Confindustria Brescia). In seguito si è tenuta una tavola rotonda conTommaso Fornasari (ODCEC Brescia), Paola Lecci (Direttrice Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo), Paolo Streparava (Vice Presidente Confindustria Brescia e CEO Streparava SpA) ed Enrico Zampedri (CEO Metra SpA).
Per rivedere l'evento cliccare sul bottone STREAMING