Si segnala che ICE Agenzia ha siglato un accordo con SECOMA, azienda giapponese che gestisce la catena di Convenience Store SEICOMART.
Seicomart, è attiva dal 1971 principalmente nella regione settentrionale del Paese (Hokkaido) con 1.170 negozi. È la prima catena di distribuzione al dettaglio della zona quanto a numerosità dei punti vendita ed occupa il sesto posto a livello nazionale.
Secoma è intenzionata ad ampliare i prodotti italiani nel proprio portfolio e intende valutare le offerte delle aziende italiane che selezionerà con il supporto dell’ICE Agenzia. Anche i nuovi prodotti saranno inseriti nelle azioni di promozione nel corso dell’anno.
Il progetto dell’Agenzia ICE si articola su 14 mesi, da febbraio 2022 a fine marzo 2023 e, partendo dalla promozione dei prodotti italiani già venduti nei negozi, mira sia ad incrementare le importazioni di questi ultimi sia ad introdurre in modo stabile nuove referenze come succhi di frutta, biscotti, pomodori in scatola, carne, vini. In particolare, è prevista l’organizzazione di cinque eventi instore (Italian Fair) e sette online sul sito e-commerce della catena.
L'iniziativa è gratuita, rimangono a carico delle aziende partecipanti, le spese relative alla spedizione dei prodotti, le spese per eventuali registrazioni/certificazioni dei prodotti richiesti dalla normativa locale, ecc.
Categorie di prodotti inclusi:
● sughi pronti, salse e condimenti per la pasta
● succhi frutta e vegetali
● pomodori in scatola
● prodotti dolciari confezionati
● carne di manzo surgelata
● vino
Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto – entro il 14 febbraio p.v. – compilando il Modulo di Adesione, fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.
In fase di preregistrazione le aziende dovranno indicare un link WeTransfer (e-mail da indicare per invio del link WeTransfer è food.tokyo@ice.it) contenente il seguente materiale informativo che verrà utilizzato per la selezione (ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA INGLESE): 1. CATALOGO AZIENDALE formato pdf 2. LISTINO PREZZI formato pdf PREFERIBILMENTE RIFERITO AI SOLI PRODOTTI ELEGGIBILI PER QUESTA SELEZIONE.
A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'e-mail di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato, il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO esclusivamente via PEC con oggetto “Ragione sociale – Adesione GDO GIAPPONE SECOMA” entro e non oltre il 14/02/2022 all'indirizzo gdo.agroalimentari@ice.it inserendo in cc l’indirizzo estero@confindustriabrescia.it.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare informativa in allegato con i dettagli di partecipazione e di selezione delle Aziende partecipanti.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.