ISFOR è lieta di presentare il nuovo Master in "Gestione strategica del processo di acquisto e approvvigionamento", in partenza il 20 maggio 2025.
La funzione acquisto e approvvigionamento è fondamentale per qualsiasi azienda che desideri garantire la qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai clienti, ridurre i costi, gestire efficacemente i tempi e migliorare la performance complessiva.
Durante il percorso formativo, i partecipanti acquisiranno conoscenze per organizzare il parco fornitori, definire i criteri di assegnazione dei fornitori ai buyer, comparare le offerte tenendo in considerazione il costo totale d'acquisto (T.C.O.) del bene/servizio da approvvigionare, applicare opportune tecniche nella negoziazione, comunicare in maniera appropriata, fare team building, implementare la filosofia Lean Procurement, comprendere i fondamenti della contrattualistica, gestire il budget degli acquisti come strumento di strategia e controllo di gestione.
Ciascun partecipanti avrà modo di definire gli obiettivi per il procurement e costruire un cruscotto di KPI per gli acquisti customizzato per la propria azienda.
Il percorso formativo è pensato per Responsabili e Addetti della funzione Acquisti e Approvvigionamenti.
Il Master ha una durata di 60 ore, compreso di assessment iniziale; è prevista, al termine del percorso, una sessione di presentazione dei project work. Il percorso è articolato nei seguenti moduli:
AGEVOLAZIONI
Grazie al supporto di ISFOR e al Bando Linea Competenze di Regione Lombardia, per i dipendenti e titolari di MPMI, con sede operativa in Lombardia, il Master è finanziabile al 100%, previa verifica dei requisiti di accesso al bando. Il finanziamento è accessibile anche a lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Per le aziende che non aderiranno al Bando, sono a disposizione i seguenti strumenti di finanziamento:
- rimborso del 30% del costo di iscrizione per le aziende aderenti a Confindustria Brescia e per un importo individuale cumulato non superiore ai contributi associativi versati l'anno precedente;
- voucher Fondimpresa e Fondirigenti;
- rimborso di una quota del costo di iscrizione da parte della C.C.I.A.A. di Brescia per le PMI in possesso dei requisiti previsti dal bando per la formazione.
La struttura di ISFOR è a disposizione per supportare gratuitamente le aziende nella valutazione e nella richiesta dei finanziamenti.
CONTATTI
Anna Maffina | Responsabile Alta Formazione
a.maffina@isforbrescia.it | 0302284511