Scopri le opportunità offerte dal “Patto territoriale multisettore per lo sviluppo delle competenze digitali”.
Sei alla ricerca di figure con competenze digitali da inserire in azienda? Scopri un'opportunità imperdibile per le aziende!
ISFOR organizza un evento di presentazione del "Patto territoriale multisettore per lo sviluppo delle competenze digitali", promosso da Regione Lombardia.
Il progetto è pensato per supportare le imprese lombarde nel colmare il gap tra le competenze digitali richieste e quelle disponibili.
Per rispondere alle sfide digitali, saranno organizzati corsi di formazione gratuiti, erogati da ISFOR – Fondazione A.I.B. e CSMT, in due aree strategiche:
• Data Scientist (Big Data Analytics Management)
• Digital Social Media Marketing
I corsi sono rivolti a disoccupati, lavoratori in condizioni di povertà lavorativa (working poor) e lavoratori in cassa integrazione straordinaria a rischio licenziamento, residenti o domiciliati in Lombardia, con un'età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Nel corso dell'evento interverranno:
• Cinzia Pollio, Direttrice ISFOR e Fondazione AIB
• Barbara Lodi Rizzini, Simona Cambarau e Guido Zuppiroli, Funzionari Provincia di Brescia
• Andrea Pasotti, Head of Technical Training & Technology Transfer Senior Engineer CSMT
• Sergio Venturetti, CEO Evoluzione e Presidente settore digitale Confindustria Brescia
“I percorsi formativi nel Patto Territoriale per le competenze digitali sono l’occasione per formare delle professionalità molto richieste dalle aziende e difficili da reperire nel mercato. Nell’incontro del 5 febbraio, sarà possibile conoscere i piani didattici e le modalità attraverso cui le aziende possono candidarsi a ospitare i tirocini formativi”, afferma Cinzia Pollio, Direttrice Generale ISFOR e Fondazione AIB.
L'evento si terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 15 presso la sede di ISFOR, in via P. Nenni, 30 a Brescia.
Visita il seguente link per prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni contattare:
Martina Falduto
m.falduto@isforbrescia.it | 030.2284594