Si informa che l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza ad Addis Abeba (Etiopia) un workshop dedicato al settore eno-agroalimentare italiano, e in particolare alla promozione di vino, olio d’oliva e formaggi del nostro Paese.
La presente iniziativa mira a promuovere la diffusione nel Paese dei prodotti eno-agroalimentari italiani creando occasioni di contatto tra le aziende italiane e le loro controparti etiopi.
L'iniziativa si comporrà di due momenti.
Il primo si aprirà il 1° dicembre 2022 e prevede l'allestimento, presso la sala congressi di un hotel di Addis Abeba, di una vetrina temporanea dei prodotti delle aziende italiane partecipanti, con possibilità di degustazione, a beneficio di circa 30 importatori/distributori/ristoratori locali del settore.
Dal 5 al 13 dicembre, a questa vetrina andranno poi ad affiancarsi degli incontri B2B virtuali tra gli operatori locali invitati e le aziende italiane partecipanti da essi prescelte.
L'organizzazione ed i costi della spedizione dei campioni dal produttore alla sede dell'evento saranno a carico delle aziende italiane partecipanti, mentre la partecipazione all'iniziativa sarà offerta gratuitamente.
Nel complesso, l'offerta ICE alle aziende italiane partecipanti comprende pertanto:
Per partecipare all’evento, è necessario compilare entro il 14 ottobre il Form di adesione online al seguente link, inviando la Scheda di Adesione in formato PDF che si genererà automaticamente al termine della compilazione del form, debitamente firmata e timbrata, all’indirizzo di posta elettronica certificata agroindustria@cert.ice.it, inserendo in cc l’indirizzo estero@confindustriabrescia.it.
I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle Schede di Adesione via PEC.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.