La Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, di cui Confindustria Brescia è Socio Fondatore, intende riconoscere agli studenti più meritevoli del percorso ITS Automazione e Sistemi Meccatronici Industriali un’esenzione dal contributo di frequenza del secondo anno.
Le borse di studio bresciane saranno indirizzate prioritariamente, ma non in via esclusiva, agli studenti dell’ITS bresciano di Lonato del Garda.
Nell’ottica di un investimento in favore delle competenze delle giovani generazioni, le aziende interessate potranno, entro il 28 novembre 2023, indicare via email a education@confindustriabrescia.it, mettendo in copia anche direttore@itslombardiameccatronica.it ; istituzionale@itslombardiameccatronica.it il numero di quote per il sostegno al m erito (del valore di 1.000,00 euro cadauna) e l’eventuale intitolazione dell’erogazione, indicando i seguenti dati:
Denominazione azienda: __________________
Intitolazione (facoltativa): __________________
Numero quote offerte: ____________________
La donazione dovrà essere ufficializzata con un bonifico bancario sul c/c con codice IBAN n. IT91L0845320703000000245172, aperto presso il Banca di Credito Cooperativo di Milano S. C. e intestato alla Fondazione “ITS LOMBARDO PER LE NUOVE TECNOLOGIE MECCANICHE E MECCATRONICHE”, indicando come causale: “Erogazione liberale a sostegno del merito”.
L’Ufficio Amministrazione della Fondazione ITS Lombardia Meccatronica darà poi seguito alla procedura.
In occasione dell’annuale Convention ITS in calendario il prossimo 13 dicembre pomeriggio, gli allievi meritevoli riceveranno un'attestazione con specificato il nome del proprio benefattore e quest’ultimo avrà la possibilità di consegnarle personalmente, ricevendo anche un'attestazione di riconoscimento per la donazione elargita.
Nell'informativa allegata alla news sono riportate le informazioni circa i possibili sgravi fiscali correlati alle erogazioni liberali in specie, evidenziando le ultime novità indtrodotte dalla legge di riforma degli Istituti Tecnologici Superiori (Legge 15.07.2022 nr. 99) che disciplina le c.d. "ITS Academy" e che introduce un nuovo credito di imposta in aggiunta alla facoltà di detrazione di cui all'art. 100 comma 2, lett. a), del TUIR.
Per informazioni: Area Education a Capitale Umano tel. 030 2292.324-311 – e-mail education@confindustriabrescia.it