Si segnalano i seguenti aggiornamenti trasmessi dall’Ufficio Difesa Commerciale Passiva del Ministero Affari Esteri (DGUE – Uff. X) in relazione a misure e procedimenti attivati da Paesi terzi nei confronti delle produzioni/esportazioni UE o di singoli Stati membri:
AUSTRALIA - nel quadro delle indagini AD/AS sulle importazioni dall’Italia di pomodoro trasformato e conserve a base di pomodoro, le competenti autorità australiane hanno completato il processo di campionamento selezionando 4 aziende rappresentative del settore che saranno direttamente coinvolte nell’istruttoria (a livello nazionale, sono, altresì, coinvolti per gli aspetti anti-sussidi Ministero, rappresentanze diplomatiche e le altre amministrazioni interessate).
Le aziende esportatici non campionate hanno facoltà di partecipare al procedimento accedendo ai link sotto riportati. Il termine per il deposito delle risposte ai questionari è fissato al 6 gennaio p.v.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail estero@confindustriabrescia.it.