È stato sottoscritto nella mattina di giovedì 3 marzo – nella sede di Confindustria Brescia, alla presenza del notaio Francesco Trapani – il contratto che sancisce la nascita della rete d’imprese LSA – Lifting Service Alliance.
Alla rete aderiscono due imprese associate a Confindustria Brescia – Redaelli Tecna spa (presenti il Presidente del Cda e AD Markus Würcher e il Responsabile della divisione Teci Giuseppe Ghirotto) e Slingofer srl (presente il Presidente del Cda e AD Paolo Franceschetti) – e una realtà piemontese, la Sic-Up srl (presente l’Amministratore Unico Daniele Ruoso).
La Rete nasce con il supporto e l’assistenza di Confindustria Brescia e di RetImpresa che hanno seguito le imprese coinvolte nelle fasi relative al progetto di rete e alla predisposizione del contratto. Alla sottoscrizione erano presenti anche Filippo Schittone, Direttore di Confindustria Brescia, e Giancarlo Turati, componente del Consiglio Generale di RetImpresa.
Con il contratto le imprese aderenti – attive nel ramo del sollevamento industriale e relativi servizi di manutenzione – si prefiggono una serie di obiettivi strategici e linee d’azione:
“La scelta di sottoscrivere il contratto per la nascita della rete d’impresa LSA-Lifting Service Alliance si inserisce in un contesto nazionale e globale sempre più competitivo, che richiede capacità di adattarsi in modo rapido e vicinanza al cliente – commentano in modo congiunto Markus Würcher, Paolo Franceschetti e Daniele Ruoso –. Per questo motivo, abbiamo deciso di mettere a fattor comune l’esperienza e le peculiarità delle nostre tre aziende nel ramo del sollevamento industriale e relativi servizi di manutenzione, puntando in particolare a quel know-how tipico della manifattura italiana. La condivisione delle rispettive conoscenze, delle reti commerciali e lo sviluppo di progetti comuni, in particolare, ci consentirà di essere sempre più presenti sul territorio e di rispondere in modo attento e puntuale alle richieste della nostra clientela. In questo senso, ringraziamo Confindustria Brescia e RetImpresa per il supporto fornito nella nascita di questa nuova realtà.”
PROFILO SINTETICO DELLE IMPRESE ADERENTI
REDAELLI TECNA S.P.A, con stabilimenti a Gardone Val Trompia e Castegnato, ha per oggetto l’esercizio di attività industriali e commerciali nel settore metallurgico ed in particolare nella produzione delle funi in acciaio, la Divisione TECI ha per oggetto le lavorazioni di funi in acciaio destinate al sollevamento industriale, nonché alla distribuzione di accessori per sollevamento e la fornitura di servizi tecnici.
SLINGOFER S.R.L. (Vezza d’Oglio) dal 1961 progetta e costruisce equipaggiamenti, attrezzature e macchine per il sollevamento sottogancio carroponte da 10 a 500 tonnellate per i settori siderurgici, metallurgici, portuali, automotive, centri servizi coils e lamiere.
SIC UP S.R.L. (Alba) ha per oggetto, le attività di manutenzione, riparazione, assistenza tecnica, messa in sicurezza, controllo, verifica periodica di impianti e attrezzature di sollevamento e trasporto.
Nella fotografia allegata, da sinistra: Giancarlo Turati, Daniele Ruoso, Paolo Franceschetti, Giuseppe Ghirotto, Markus Würcher e Filippo Schittone.