Si segnala che Agenzia ICE e Confindustria organizzano il 13 maggio 2025, un webinar di aggiornamento dal titolo “Caso per caso: gli effetti operativi dei dazi addizionali USA sulle imprese italiane”, per comprendere l’impatto dei recenti dazi statunitensi sulle imprese italiane esportatrici, attraverso la disamina di business case concreti, suggeriti dai numerosi quesiti posti in queste settimane dalle imprese.
L’incontro, che si terrà online, essere tecnico e strategico, così da mettere in luce non solo gli ostacoli con cui devono confrontarsi le imprese ma anche le opportunità derivanti dagli scenari di futura evoluzione.
Sarà dato spazio alle aziende per porre dei quesiti che potranno essere discussi durante l’incontro, inviando la domanda entro l’8 maggio al seguente indirizzo: estero@confindustriabrescia.it.
Interverranno in qualità di relatori l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i docenti della faculty di ICE: Sara Armella, Enrico Perticone, Benedetto Santacroce, Massimo Fabio e Marco Padovan, con il coordinamento didattico di Fulvio Liberatore.
In allegato la circolare con i contenuti della giornata formativa.
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando la scheda di adesione reperibile al seguente link: ISCRIZIONI. Dopo la procedura on line di iscrizione, si prega di darne notifica all’indirizzo estero@confindustriabrescia.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia, e-mail: estero@confindustriabrescia.it.