Confindustria Brescia aderisce al Mese Europeo della Diversità, organizzato dalla piattaforma europea delle Carte della diversità congiuntamente ai suoi membri e firmatari. L’iniziativa si svolgerà dal 4 maggio al 31 maggio 2021.
L’ obiettivo principale dell’iniziativa è quella di riunire le carte della diversità, piccoli e grandi datori di lavoro, aziende private, organizzazioni pubbliche e associazioni senza scopo di lucro per raggiungere un traguardo comune: la promozione della diversità nei posti di lavoro e nella società.
"Schieriamoci con più coraggio a favore della diversità e agiamo concretamente. Dimostriamo il nostro impegno a favore dell’uguaglianza, e il prossimo mese di maggio celebriamo insieme il mese europeo della diversità 2021. Con una maggiore diversità sui luoghi di lavoro creeremo un’Europa più giusta e più equa per tutti" ha affermato Helena Dalli, commissaria UE per l’uguaglianza.
Il motto dell’UE è “Unita nella diversità” e fornisce un messaggio molto importante, dato che descrive come le persone si siano unite nonostante le differenze. Con tre semplici parole, questo motto trasmette la convinzione che la diversità ci renda più forti e arricchisca le nostre vite.
Vi alleghiamo una brochure dell’iniziativa, che contiene tutte le spiegazioni e le best practice per aderire al progetto.