Caro Collega,
il protrarsi dell’emergenza sanitaria sta causando una profonda crisi sociale che vede i nostri concittadini più deboli in seria difficoltà anche nell’approvvigionamento dei beni di prima necessità.
“Cibo per Tutti” è una meritevole iniziativa nata inizio 2020 dalla generosità di un ristoratore che, costretto alla chiusura, ha donato le sue scorte al vicinato innescando una catena di solidarietà.
Oggi conta 150 volontari che distribuiscono più di 550 pacchi spesa a famiglie bisognose.
Brescia ha dimostrato anche in questo caso la sua generosità e impegno comunitario rendendo “Cibo per Tutti” un esempio davvero unico, di cui andare fieri.
Lo scorso dicembre, il Gruppo dei nostri Giovani Imprenditori aveva organizzato un evento digitale benefico il cui ricavato è stato devoluto interamente a questa associazione contribuendo alla realizzazione di pacchi spesa per circa 80 nuclei familiari.
In questi mesi difficili il numero di utenti che si rivolgono a questa associazione è in continuo aumento e nonostante le numerose donazioni ricevute non riescono più a fronteggiare economicamente le richieste: hanno disponibilità solo per coprire il fabbisogno delle prossime tre settimane.
Per questo ci permettiamo di segnalarTi le coordinate bancarie su cui appoggiare la donazione:
Parco di Piero ODV
IT03D0501811200000016979080
Causale: Cibo per Tutti
Grazie dell’attenzione e dell’aiuto che vorrai assicurare a questa iniziativa meritevole di attenzione.
Cordiali saluti
Giuseppe Pasini
Anna Tripoli