Durante il pomeriggio di giovedì 14 aprile – nella sede di Confindustria Brescia – il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Hong Kong e Macao, Caterina Bernardini De Pace ha incontrato – accompagnata da Edoardo Lucchini, Corporate Sevices Assistant (Servizi alle imprese) – Mario Gnutti, Vice presidente di Confindustria Brescia con delega all’Internazionalizzazione.
La Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao è un’organizzazione nata nel marzo del 1997. Le sue radici affondano nell’Italian Business Association, creata nel 1993 con l’obiettivo di promuovere gli scambi commerciali tra Italia, Hong Kong e Macao e, allo stesso tempo, costituire una piattaforma condivisa per la comunità d’affari italiana a Hong Kong e per i suoi soci locali.
Riconosciuta ufficialmente dal Governo Italiano nel 1999, la Camera di Commercio è da allora cresciuta fino a diventare un’organizzazione fondamentale che, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia e l’Italian Trade Commission, garantisce supporto ai propri Soci, sia italiani che locali.