L’Italian Defence Industry Day - Giornata dell'Industria italiana della Difesa - presso la NATO, è un evento organizzato per offrire all’industria nazionale del settore Difesa e Sicurezza l’opportunità di promuovere e far conoscere il portafoglio di prodotti e soluzioni alla NATO, ai Paesi Alleati e Partner stranieri e alle Istituzioni dell'UE.
L'evento sarà organizzato nell'arco di due giornate in collaborazione con il Ministero della Difesa e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso la NATO.
Il programma dell’evento si articolerà su due giornate di lavori e prevede per il primo giorno 4 panel di discussione in plenaria con focus su “istituzioni”, “grandi imprese” e "PMI”, come "venture capital", “procurement e adoption”, “iniziative per l’innovazione” e “ruolo del capitale privato per lo sviluppo della difesa”. Sarà prevista una sessione di presentazione del potenziale delle Aziende italiane e a seguire la realizzazione di un evento di matchmaking per offrire ai partecipanti l’occasione di stabilire connessioni con esperti della NATO, dei paesi alleati e partner delle Agenzie per la difesa e istituzioni dell’UE.
Il secondo giorno sarà dedicato principalmente all'incontro tra le Aziende partecipanti e ai rappresentanti dei Paesi dell'Alleanza Atlantica. Le aziende italiane avranno modo di presentare le loro capacità a tutti i partecipanti all’Evento, con sessioni dedicate a temi verticali specifici e presentazioni aziendali.
La quota di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a € 350,00 + IVA (se dovuta) per la partecipazione alle due giornate.
Le domande di adesione saranno accolte a partire dalle ore 9:00 del 4 novembre fino alle ore 10:00 del 11 novembre 2024.
Per ulteriori dettagli in merito alle condizioni e alle modalità di partecipazione all’iniziativa si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Si invitano i partecipanti a condividere con l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia il progetto e gli esiti di partecipazione all’iniziativa così da rendere più efficace il supporto che l’Ufficio può offrire.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia, e-mail: estero@confindustriabrescia.it.