Vi segnaliamo che, quest’anno, in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, il Comitato Piccola Industria di Confindustria Brescia ha organizzato un progetto speciale del PMI DAY esteso su più mesi, dove avrete la possibilità di dare il benvenuto alle scuole secondarie di secondo grado, aprendo le porte ai giovani della nostra provincia per una visita personalizzata ai processi produttivi e alle varie attività aziendali.
L’iniziativa del PMI DAY, lanciata per la prima volta nel 2010, ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo dell’impresa, consentendo l’integrazione tra lo studio teorico e la realtà imprenditoriale.
Durante la vista, verranno presentati ai docenti e agli studenti i diversi reparti, nonché il ciclo produttivo, cercando di mostrare il lavoro che viene svolto quotidianamente all’interno delle nostre aziende, raccontandone la storia, i progetti e i risultati raggiunti grazie al talento e all'impegno di tutti i collaboratori.
Per permettere alle scuole di avere un calendario con tutte le Vostre disponibilità, abbiamo creato un portale dove, potrete inserire le date e gli slot orari in cui preferite accogliere gli studenti.
Per farlo, dovrete creare il vostro profilo accedendo alla pagina di registrazione presente al link https://pmidaybrescia.it/azienda. Al termine della procedura, ri ceverete una e-mail di conferma che Vi permetterà di bloccare le Vostre disponibilità sull’agenda.
Quando una scuola prenoterà la visita nella Vostra Azienda, riceverete una mail con la sintesi di tutte le informazioni.
Ogni visita potrà essere organizzata dal lunedì al sabato, con durata di 1h30 nei seguenti slot di orari:
• 08.30-10.00;
• 10.00-11.30;
• 11.30-13.00.
Per questioni organizzative, ogni azienda potrà dare disponibilità di massimo 3 giorni con 3 visite al giorno, nel periodo marzo/maggio, con un massimo, quindi, di 9 appuntamenti per azienda.
Per ulteriori informazioni, la Segreteria Piccola Industria è a Vostra completa disposizione: pmiday@confindustriabrescia.it tel. 030 2292.250