Fondirigenti, in collaborazione con Confindustria e Federmanager, promuove la sesta edizione di D20 Leader, un percorso di formazione post-laurea interamente finanziato, finalizzato allo sviluppo delle competenze manageriali e trasversali richieste dal mercato del lavoro.
A chi è rivolto
La partecipazione è rivolta a giovani nati tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 2003, in possesso di una laurea triennale, magistrale o di un master (già conseguito o da conseguire entro il 31 dicembre 2025) in una delle seguenti aree: discipline tecnico-scientifiche, economico-statistiche, giuridiche, sociali o psicologiche.
Durata del percorso
Il programma, della durata complessiva di oltre 300 ore, si svolgerà dal 29 settembre a fine novembre 2025 e prevede sessioni in aula, formazione online, study tour nazionali e internazionali (tra cui una visita al Parlamento Europeo), incontri con aziende innovative e il supporto di career coach professionisti. A partire da gennaio 2026 è prevista un'esperienza aziendale pratica.
Costi di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Apertura delle candidature
Le candidature sono aperte dal 19 maggio fino alle ore 09:00 del 7 luglio 2026.
Il bando e tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili sul sito https://d20leader.fondirigenti.it/
Per eventuali quesiti riguardo al percorso e alle modalità di partecipazione è possibile inviare una mail all’indirizzo d20Leader@fondirigenti.it .
Per questioni tecniche legate all’utilizzo della piattaforma di web recruitment è possibile inviare una mail all’indirizzo support@cving.com .