PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
✔ 20/01 - LA LETTURA DEL BILANCIO PER NON ADDETTI: Il corso si propone di guidare i non esperti, con il continuo ricorso ad esercitazioni e casi di studio, alla lettura del bilancio di esercizio e, in generale, della documentazione economico-finanziaria aziendale, fornendo loro la necessaria terminologia specifica.
✔ 30/01 - IL BILANCIO CONSOLIDATO: Il corso affronta gli argomenti propedeutici indispensabili alla comprensione logica del consolidamento e della portata informativa del bilancio consolidato.
✔ 05/02 - IL DIALOGO CON LA BANCA PER L'ACCESSO AL CREDITO: Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze circa le regole bancarie che guidano il giudizio sul merito di credito dell'impresa al fine di costruire una partnership con la banca per ottenere la finanza necessaria per la crescita e lo sviluppo, oltre a un'adeguata flessibilità nel soddisfacimento delle proprie esigenze in presenza di squilibri finanziari.
✔ 06/02 - CASH FLOW: COSTRUIRE IL RENDICONTO FINANZIARIO DEI FLUSSI DI CASSA: Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze per lo studio della redditività dell'impresa e della sua capacità di sostenere gli impegni finanziari al servizio del debito. Inoltre, il percorso intende fornire le conoscenze necessarie per predisporre un rendiconto finanziario concretamente applicabile alla propria realtà aziendale.
✔ 14/02 - TRASFERTE, RIMBORSI, FRINGE BENEFIT E WELFARE AZIENDALE: Il seminario ha come obiettivo proporre una panoramica sui riferimenti normativi ed i relativi processi applicativi concernenti le indennità di trasferta e i rimborsi spese a favore di dipendenti ed amministratori, dei fringe benefit in generale e delle casisitche più comuni (es: auto aziendali), comparandoli anche con la vigente prassi del mondo imprenditoriale.
✔ 19/02 - ASPETTI CONTABILI, AMMINISTRATIVI E FISCALI DEL MAGAZZINO: Il corso si propone di analizzare approfonditamente la gestione del magazzino, con particolare riguardo ai problemi di natura amministrativa, contabile e fiscale.
SCONTI E AGEVOLAZIONI
10% di sconto per iscrizioni pervenute entro i 30 giorni precedenti alla data di avvio del corso.
20% di sconto a partire dalla seconda iscrizione da parte della stessa azienda (in caso di iscrizione di più collaboratori al medesimo corso; non cumulabile al precedente sconto).
Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare - interamente o parzialmente - la partecipazione dei tuoi dipendenti tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Segreteria didattica
030.2284511 | info@isforbrescia.it