Si segnala che Agenzia ICE vuole offrire, in modalità pilota, ad un primo gruppo di PMI, la possibilità di creare un sito e-commerce proprietario da utilizzare per vendite dirette b2c sui mercati esteri, prediligendo piattaforme che offrono servizi di tipo SaaS (Software-as-a-Service) e risultano pertanto maggiormente adatte e gestibili in autonomia da parte di piccole e medie imprese grazie ad un Content Management System (CMS).
Il progetto è rivolto principalmente a piccole medie imprese che abbiano già un brand conosciuto nel paese di destinazione ma che non abbiano sviluppato un sito E-commerce proprietario. Per maggiori informazioni sulle categorie di prodotto ammesse si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Il progetto si articola nei seguenti step:
Il progetto è finanziato al 100% da agenzia ICE. Le adesioni saranno raccolte entro la data prorogata del 15 aprile p.v. o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per poter partecipare al progetto i passi da seguire saranno i seguenti:
1. compilazione del MODULO DI ADESIONE, a seguito del quale l’azienda riceverà dall’indirizzo “noreply” un modulo di adesione contenente i dati inseriti via mail;
2. invio del modulo di adesione compilato e firmato in ogni sua parte via pec con oggetto “Progetto ICE-CMS”, entro i termini indicati, all'indirizzo digital@cert.ice.it e in cc a estero@confindustriabrescia.it;
3. partecipazione ad una intervista in VTC di cui l’azienda riceverà invito da parte dell’Agenzia Web preposta e, in caso di ammissione al progetto, seguito da eventuale ricezione via pec di lettera di ammissione al progetto. L’adesione delle aziende è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE.
Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare informativa in allegato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.