Agenzia ICE - Stati regionali dell'export Lombardia. Vi segnaliamo che, all’evento che si è tenuto giovedì 7 aprile, ha partecipato in qualità di relatore Alberto Metelli, nostro associato e Vice Presidente del settore Meccanica di Confindustria Brescia.
Metelli è intervenuto come imprenditore raccontando la propria esperienza con ICE e, tra le altre, ha parlato anche della best practice – partita proprio su suo impulso – che si è concretizzata in un’importante partecipazione di aziende bresciane ad una collettiva gratuita di ICE alla fiera di SEMA after market e AAPEX automotive di Las Vegas. Il progetto, coordinato da Confindustria Brescia, ha valorizzato e dato visibilità sul mercato americano sia alle aziende partecipanti sia a tutto il territorio, grazie anche al materiale espositivo e video appositamente realizzato dall’Associazione per promuovere i vantaggi competitivi della manifattura del nostro tessuto industriale.
Mario Gnutti – Vice Presidente di Confindustria Brescia con delega all’internazionalizzazione - ha commentato: “Siamo lieti che il nostro Associato, nonché Vice Presidente del settore meccanica di Confindustria Brescia, sia stato chiamato a rappresentare la fattiva collaborazione con ICE. Anche grazie al suo operato, infatti, Confindustria Brescia ha potuto concretizzare un’azione di squadra con ICE e Autopromotec, portando le aziende dell’after market automotive del nostro territorio a partecipare ad un’importante fiera a LasVegas a novembre dell’anno scorso, ottimizzando le risorse pubbliche verso una specifica richiesta del comparto, intercettata e veicolata proprio da Confindustria Brescia. Riteniamo, infatti, fondamentale che le nostre imprese conoscano gli strumenti che ICE mette loro a disposizione: a questo scopo abbiamo in previsione a breve un webinar molto concreto proprio con i referenti dei vari servizi della stessa ICE Agenzia per una loro rappresentazione.”