Il 6° Convegno del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI) dell’Università degli Studi di Brescia, dal titolo “Sinergie per la ripresa, l'innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile,” si terrà: venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 14.30 – presso la sala conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta, in via Cefalonia 62 a Brescia.
L’evento, ospitato per la terza volta consecutiva da Confindustria Brescia, rappresenta un prezioso momento di incontro e confronto tra il Dipartimento DIMI e le aziende del nostro territorio, permettendo di conoscere i servizi, le attività di ricerca e le modalità più proficue di interazione per consolidare sempre di più la sinergia Università-Imprese.
Durante la sessione plenaria, verrà presentato il piano strategico e i progetti del Dipartimento. Il dialogo proseguirà con tre tavole rotonde, dove i partecipanti si confronteranno con casi-studio e testimonianze sui temi:
1. ALTA FORMAZIONE: formazione per ricerca e sviluppo
2. CONSULENZE: interazione con il Dipartimento
3. FEEDBACK: ascoltare il parere delle aziende sui progetti DIMI
Ogni sessione avrà una durata di 30 minuti e verrà ripetuta tre volte. Ci si potrà iscrivere a una, due o a tutte e tre le sessioni.
Sarà inoltre allestita una zona aperta ("Arena") dove verranno esposti dagli studenti vari poster-progetto per illustrare le attività principali dei gruppi di ricerca.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: CLICCARE QUI
E' importante la presenza delle imprese per contribuire a migliorare i progetti e le iniziative di interesse comune.
Per ulteriori informazioni contattare la Commissione Cultura e Ricerca: ccr.dimi@unibs.it